Il progetto, attivo sia nei PdV fisici che on-line, ha il focus nella gestione dell’esperienza cliente unica, continua e fluida da un lato e dei Prodotti/Servizi dall’altro, con la peculiarità di attivare, costruire, ideare percorsi esperienziali unici, continuativi e caratterizzanti della visione del mercato propria di Mondo Convenienza.
Candidato nelle categorie:
- Arredamento & Design
- Digital Retailing e Omnicanalità
PROGETTO IN GARA
Non solo contenuti, non solo tecnologie abilitanti, non solo prodotti, non solo servizi, non solo opportunità di convenienza per i Clienti, ma Tutto questo Insieme.
È la capacità di unire più piattaforme tecnologiche che dialogano fra di loro legate dalle attività, dai touch point, dalle interazioni del Cliente (e potenziale cliente, anche in forma anonima) con il Brand Mondo Convenienza. È la capacità di unire in questi contenitori, che diventano come un unico contenitore tecnologico, tutte le esperienze attraverso l’identificazione del Cliente sia in punto vendita, che in eventi speciali, che on-line, sia dai siti web, dall’advertising, che dai canali di comunicazione diretti (mailing e remarketing ad esempio).
È la capacità di produrre contenuti adeguati al profilo e all’esperienza vissuta dal Cliente in modalità sia one-to-one che automatizzata, attraverso percorsi e processi predefiniti su cluster di interessi e caratteristiche del Cliente.
È la capacità di proporre prodotti e servizi adeguati alla audience di clienti e prospect raggiunti e che entrano in contatto con la Marca Mondo Convenienza indipendentemente dal punto di contatto (fisico o virtuale).
È la capacità di leggere tutti i dati raccolti per portare il livello di soddisfazione del cliente a un punto molto al di sopra della media del mercato, avvalendosi di una capacità e vantaggio competitivo notevole.
Alcuni numeri.
Solo per l’on-line parliamo di 35.000.000 di utenti sul sito, 600.000.000 di visualizzazioni di pagine e una frequenza di rimbalzo molto sotto il 20%.
Attraenti.
L’unified commerce di Mondo Convenienza va ben oltre l’omnicanalità e mette l’esperienza del cliente al centro del processo d’acquisto – dalla ricerca di informazioni al delivery, passando per l’acquisto e il pagamento e il servizio al cliente.
Ha lo scopo di risolvere proprio questo “piccolo” ostacolo di integrazione che l’omnicanalità aveva trascurato, attraverso l’utilizzo unico repository dei dati “attorno al cliente” e che garantisce una visione olistica del cliente stesso. Ciò significa che “Mario Rossi” sarà lo stesso cliente in negozio, nell’ecommerce, nell’app di gamification, nel sito istituzionale….
Questa visione completa del cliente si traduce in un aumento delle opportunità di vendita (on-line e in-store), un aumento delle conversioni di vendita e un tasso più alto di fidelizzazione dei clienti.
Dal lato Azienda l’avere tutte le piattaforme unite tra di loro e legate da una visione di proposizione al Cliente, di cui a questo punto si conoscono gusti, aree di interesse, abitudini, ecc., basata su tutta la gamma di prodotti, disponibili, proponibili (leggi rotazione del magazzino), o meno.
Alcune caratteristiche differenzianti (perché tutte attive a partire dalla stessa fonte e base dati e con la condivisione degli utenti in tempo reale) della piattaforma:
PIM (Product Information Manager)
Marketing Automation
Realtà virtuale per eventi e PdV
Preventivo con Rendering statico e con Render 360° direttamente sullo smartphone
App in store per consulenti di vendita (con sistema di pagamento e caparre)
In corso di rilascio alla data:
Configuratore grafico per e-commerce
Realtà Aumentata (piattaforma e-commerce mobile e app venditori)
Store Spagna gestito con store view e pim (con la flessibilità della gestione differenziata di prezzi, offerte, promo, prodotti, ecc..)