Il Brand Store di Alpro in Amazon è un touch point chiave della comunicazione del brand all’interno dell’ecosistema Amazon. È stato lanciato in modo impattante con un hero rotator sulla homepage di Amazon e poi supportato da campagne DSP e Sponsored; coinvolgenti ed innovative come quella condotta grazie ad Alexa, grazie alla quale i consumatori potevano interagire con l’AI e avere informazioni aggiuntive sul prodotto e uno sconto Amazon. È stata sviluppata una user experience consumer oriented, con pagine prodotto Amazon friendly e shoppable contents, con l’aggiunta di una sezione speciale per le ricette.

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DESCRIZIONE CANDIDATURA

Alpro arriva su Amazon Core nel 2022! Un progetto con creatività guidata da Arc’s Design, l’agenzia che ha progettato il Brand Store Amazon e ideato la campagna media. Da sempre Alpro punta a diffondere uno stile di vita sano attraverso una dieta plant-based, e con il lancio del Brand Store amplia ulteriormente il bacino di consumatori, rendendo l’acquisto più facile e intuitivo. L’Alpro Amazon Store si è confermato un touchpoint di successo per il nostro target che ci ha permesso di raggiungere non solo i flexitariani ma anche i dairy explore avvicinando più consumatori al brand (86% N2B). La campagna di lancio ha ottenuto 16 milioni di impressions con un CTR del 0,37%. Risultato che si è tradotto con più di 3200 prodotti venduti in un giorno e l’affermarsi del brand nei Top 10 dei bestseller della categoria. Infine, le persone stesse hanno dimostrato tutto il loro amore per Alpro scrivendo più di 2000 review (avg score 4,5 stelle).