Alproshop.it è lo shop online di prodotti Alpro ideato e sviluppato da b2x – The Omnichallenge Company e l’Accelleration Units eCommerce di Danone. Disponibile un ampio catalogo: bevande, dessert, panne da cucina. L’utente può navigare per categoria oppure per gusti. I clienti B2B, entrando, possono vedere i prodotti a loro riservati, scoprirne i dettagli e le modalità di utilizzo. Una volta creato l’account business, possono navigare scoprendo i prezzi e aggiungendo i prodotti a carrello. Il sito è user friendly ed è stato costruito accompagnando il cliente nella sua journey: welcome coupon per i nuovi iscritti, servizio S&S per i clienti frequenti, funzione regalo per chi vuole stupire, free shipping e una careline sempre disponibile per supportare il cliente in tutte gli step del funnel.
Candidato nelle categorie:
- B2B
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Alpro Shop nasce per garantire la disponibilità di prodotto. La candidatura riguarda il rilancio del sito che, da un lato lo vede protagonista della strategia di comunicazione Omnichannel del brand, dall’altro un incubatore per testare nuove RTM. A livello grafico si presenta in perfetta sintonia con le comunicazioni on/off del brand. Il suo entry point alla navigazione si rivolge sia ai Plant Based Explorer che al mondo B2B, navigando per ingredienti o per gusto. Una gamma completa di prodotti anche referenze difficilmente reperibili nei punti vendita. La presenza delle Alpro box rende l’assortimento unico e dedicato. Lo ShopBusiness, ha l’obj di raggiungere bar di piccole dimensioni, senza magazzino. Grazie alla personalizzazione è possibile avere delle condizioni commerciali custom. Lo shop diventa prolungamento della strategia di attivazione OOH ed è un touch point di com.ne per Top Bar. AlproShop è la casa della community degli AlproLovers grazie al CRM e al marketing automation.