Doppelganger.it è il sito e-commerce del brand italiano di abbigliamento Doppelganger. Il nostro brand ha realizzato un ecosistema del tutto omnicanale, privo di barriere per il consumatore. L’ecommerce, oltre a tutti gli strumenti legati alla vendita, offre numerosi servizi e funzionalità esclusive che rendono la customer experience unica e coinvolgente. Tra i tanti, abbiamo gli Shoppable Video e il Live Shopping. Inoltre, sono presenti diversi touchpoint tramite cui gli utenti sono in contatto diretto col customer service.
Candidato nelle categorie:
- Customer Care & CRM
- Comunicazione & Digital Marketing
- Innovazione
- Logistica & Packaging
- Omnichannel
- Metaverso & Live Commerce
- Sostenibilità
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
In questo progetto vogliamo condividere e raccontare i nostri obiettivi, strategie, sviluppi tecnologici e KPI ottenuti negli ultimi 12 mesi. Lo scopo principale è stato rendere l’esperienza d’acquisto omnicanale, dove il digitale e il fisico si incontrano per creare un customer journey di valore. Numerosi i touchpoint di comunicazione, pre e post-vendita, e le attività di digital advertising hyper-personalizzate, grazie al CRM e alla Marketing automation, che creano migliaia di customer journey customizzate ad hoc sul singolo consumatore, fondendo la relazione indistintamente tra utenti online e clienti in store. Ogni touchpoint di vendita, servizio e pagamento è integrato con una modalità omni-channel. Tra le tante innovazioni vi sono: la possibilità di pagare in store attraverso criptovalute, vetrine e outfit interattivi, il live shopping, gli shoppable video, il programma fedeltà, l’headquarter interattivo.