Sabart, trade company B2B di ricambi e accessori per il settore forestale, giardinaggio e agricoltura, ha deciso di puntare sui servizi digitali a favore dei propri dealer. Il portale ordini si è trasformato in un vero e proprio e-commerce B2B, rivelandosi fondamentale per le aziende clienti non solo per acquistare online i prodotti, ma anche per scaricare le schede prodotto utilizzabili nei loro siti e-commerce B2C.
Sabart – E-commerce B2B: L’alleato nella digitalizzazione dei dealer
Candidato nelle categorie:
- B2B
Sabart, trade company B2B di ricambi e accessori per il settore forestale, giardinaggio e agricoltura, ha deciso di puntare sui servizi digitali a favore dei propri dealer. Il portale ordini si è trasformato in un vero e proprio e-commerce B2B, rivelandosi fondamentale per le aziende clienti non solo per acquistare online i prodotti, ma anche per scaricare le schede prodotto utilizzabili nei loro siti e-commerce B2C. Sulla scia dello stesso fil rouge Sabart ha lanciato Sabart Bot, una chatbot che permette ai dealer di consultare (tramite Telegram, Messenger o sito Sabart) prezzi, disponibilità o lo stato degli ordini; e Sabart App (già disponibile per gli agenti e in fase di sviluppo per i dealer) con la quale si inseriscono ordini tramite mobile scansionando il codice EAN del prodotto, anche in assenza di rete, garantendo un servizio attivo h24. Infine è nata Sabart School, un’Accademy dedicata a tutti i dealer con corsi di formazione per imparare ad approcciare le vendite online.