OVS è il leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino con una quota di mercato dell’8%. E’ presente con oltre 1.600 negozi in Italia e all’estero attraverso i marchi OVS e UPIM. Quotato alla Borsa Italiana da marzo 2015, ha chiuso il 2017 con vendite nette pari a 1.415 milioni di euro.
Candidato nelle categorie:
- User Experience
- Omnichannel
PROGETTO IN GARA
La strategia omnichannel di OVS e l’attivazione di una serie di servizi che abbattono la barriera tra online ed offline.
Sempre di più il retail fisico ha bisogno di integrare al suo interno la strategia digital, questa è diventata una necessità perché il cliente è già omni-customer. L’obiettivo di OVS è quello di ‘perseguire’ il comportamento omni-customer del cliente finale attraverso l’inserimento di nuovi servizi.
Diventa fondamentale tra i KPIs misurare quali sono i principali touchpointS che il cliente utilizza per costruire un’offerta adeguata, non solo a livello promozionale, ma anche a livello di comunicazione che deve essere conforme e attinente al canale stesso.
Quindi un altro principale KPI diventa la marginalità del cliente, non solo in riferimento al fatturato complessivo generato, ma perché il cliente omini-customer si dimostra meno sensibile alle promozioni e di conseguenza è un cliente a più alta marginalità.