KIKO è un marchio italiano di cosmetica professionale, ideato e fondato nel 1997, che offre una linea di Make Up e trattamenti viso e corpo d’avanguardia.
L’identità del Brand è radicata nei valori del “Made in Italy”, nel mondo della capitale della moda, dell’arte, del design.
Candidato nelle categorie:
- Business Innovation
- User Experience
- Payments
- Cross Border & Export
PROGETTO IN GARA
Il sito eCommerce Kikocosmetics.com è stato ridisegnato interamente nel 2019 con l’obiettivo primario di ottimizzare l’experience degli utenti da Mobile.
Il traffico sui siti eCommerce sta virando quasi unicamente sul canale mobile; questo trend è netto già da alcuni anni e ancora più accentuato nel caso di KIKO Milano grazie alla propria tipologia di clientela.
Per questo motivo abbiamo ritenuto indispensabile garantire agli utenti un nuovo sito, che offrisse una rinnovata experience con tempi di caricamento ridotti, contenuti disegnati ad hoc per questa categoria di dispositivi e in grado di dialogare con tecnologie di geo localizzazione.
Per ottenere questi risultati, ci siamo concentrati sull’analisi dei principali flussi di navigazione, heatmap, analisi dei KPIs e monitoraggio del mercato su scala globale (competitor e trend).