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Emporio Cattani è un retailer Omnichannel di articoli di pelletteria e valigeria.

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PROGETTO IN GARA

Emporio Cattani è un sito E-commerce B2C per la vendita di articoli di pelletteria e valigeria.

Anche grazie all’integrazione coi canali online e offline tramite cui l’Azienda opera, il sito si posiziona tra i leader italiani del settore.

Il sito è stato realizzato per coniugare al meglio gli asset omnichannel aziendali e per offrire all’utente la migliore esperienza di shopping in ogni fase del suo percorso.

 

Oltre che col sito eCommerce, Emporio Cattani opera commercialmente tramite il suo punto vendita di Creazzo e attraverso Amazon ed eBay.

 

La sincronizzazione del magazzino e i canali di vendita sopra menzionati consente all’Azienda di presentare sul sito informazioni sulla disponibilità dei prodotti sempre aggiornate.

 

Nel caso di esaurimento di un prodotto, l’utente può lasciare la sua e-mail per essere avvisato quando l’articolo tornerà nuovamente disponibile.

 

Essendo la User Experience al primo posto del progetto, la navigazione del sito, la consultazione del catalogo e la ricerca dei prodotti sono semplici e immediate.

 

Organizzate nel contesto di schede prodotto funzionali e ben strutturate, le caratteristiche degli articoli sono presentate all’utente in modo chiaro ed efficace.

 

Nel caso di articoli con variazioni di colore, è possibile passare comodamente da una variante all’altra a partire dalla pagina prodotto.

 

La navigazione per marchio, gli articoli correlati e gli oggetti visti di recente aiutano ulteriormente l’utente a rinvenire i prodotti di suo interesse.

 

Anche la procedura di finalizzazione dell’ordine è strutturata per essere il più possibile in sintonia con l’utente.

 

Condensato in un’unica pagina, il checkout offre la possibilità di ricevere la merce sia a mezzo di Corriere espresso o tramite ritiro presso il punto vendita, con le seguenti modalità di pagamento: PayPal, Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Bancario e Amazon Pay.

 

L’integrazione, ampiamente personalizzata, del sistema di recensioni verificate Feedaty dà la possibilità di visualizzare le valutazioni dei clienti relativamente all’esperienza di shopping vissuta sul sito.

 

Il canale di comunicazione tra l’Azienda e suoi utenti-clienti è sempre aperto attraverso il servizio clienti (preciso e tempestivo nel fornire le risposte ai quesiti ricevuti) e il blog aziendale.