
Climaconvenienza.it è una realtà completamente italiana, fondata nel 2018 come la seconda piattaforma online per la vendita di prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento residenziale. Con oltre 30.000 articoli nel nostro catalogo, siamo pionieri nel commercio elettronico di climatizzatori, caldaie, scaldabagni, prodotti termoidraulici ed elettrodomestici, con un’esperienza che affonda le radici nel 2008, anno in cui è nata la nostra prima piattaforma di e-commerce (caldaiemurali.it), Siamo orgogliosi di far parte del Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, e di aver ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore.
Il nostro impegno nella qualità e nel servizio è confermato dal nostro eccellente rating su Trustpilot e Feedaty, con recensioni che testimoniano la soddisfazione dei nostri clienti.
Candidato nelle categorie:
- AI & Innovazione
- B2B
- Campagne di Comunicazione
- Customer Care & CRM
- Digital Marketing
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
ClimaConvenienza è l’eCommerce italiano leader nella vendita di climatizzatori, pompe di calore, caldaie, scaldabagni ed elettrodomestici ad alta efficienza, rivolto sia al mercato residenziale che a quello professionale. Nato per semplificare l’accesso a prodotti tecnici e complessi, il progetto si distingue per un approccio customer-centric, una forte competitività di prezzo e un’offerta di servizi integrati, come la consulenza diretta e l’installazione su scala nazionale.
Nel 2024-2025 abbiamo avviato una strategia di potenziamento del brand con un mix di attività OOH e video advertising su YouTube, Netflix, social e La7 e Rai, con l’obiettivo di accrescere la brand awareness e supportare l’intera filiera delle performance digitali.
Grazie all’esperienza di un sito ottimizzato per la conversione, supportato da un team di consulenti sempre disponibili anche via WhatsApp, ClimaConvenienza riesce ad abbattere le barriere tecniche tipiche del settore e a offrire un’esperienza d’acquisto semplice, trasparente e completa.
Il nostro modello unisce:
• Navigazione intuitiva e schede prodotto pensate per educare e accompagnare l’utente;
• Integrazione di sistemi di pagamento flessibili come Bnpl e rateali;
• Servizi post-vendita umani, reattivi e orientati alla soddisfazione del cliente;
• Logistica affidabile e installazioni professionali in tutta Italia.
